Giornata mondiale per la chiusura di Green Hill e contro la vivisezione
Mag 8th, 2012 | Di cc | Categoria: Spazio ai RagazziOggi martedì 8 maggio è la giornata mondiale per la chiusura di Green Hill e contro la vivisezione. In particolare domaniAverranno presentati gli emendamenti all’articolo 14 riguardo la sperimentazione sugli animali.
Milano,Bologna,Londra ,Parigi Varsavia, New York sono alcune delle città in cui gli animalisti nei pressi delle ambasciate raccoglieranno firme per dire basta a questo crudo e violento atteggiamento nei confronti degli animali.
A Napoli in particolare dalle ore 10.00 fuori alla Prefettura i Verdi ecologisti saranno pronti ad accogliere chiunque voglia seguirli in questa campagna.
In Italia esistono oltre 10 aziende che utilizzano gli animali per testare i propri farmaci..E’ importante essere a conoscenza che gli animali utilizzati per questi scopi vivono in cattività,non vengono anestetizzati e vengono sottoposti a pratiche dolorosissime come fratture,test di allergicità e investigazioni sul cervello.
Più del 70% della sperimentazione esula dalla scienza e riguarda cosmetici,vernici,detersivi.
OggiAggiungi un appuntamento per oggi l’86% degli italiani è contro la vivisezione. Il ricorso agli animali non è l’unico mezzo per avere risultati nella ricerca; esistono metodi alternativi e forse più efficaci che agiscono nel rispetto del prossimo e di noi stessi.
Paola Mirisciotti