NESTLE’ APRE LE PORTE ALLE OLIMPIADI PER LA FAMIGLIA 2012

Mag 6th, 2012 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Il 5 e 6 maggio la villa Comunale di Napoli ospiterà coppie e famiglie per trascorrere un fine settimana tra sport e benessere. Una giornata che permetterà a tutti i partecipanti di vestire i panni di atleti di eccezione in occasione  delle OLIMPIADI DELLA FAMIGLIA. Il tour , organizzato dalla Nestlè , partirà da Napoli  per poi continuare con tappe a Palermo e Milano.

Un’ Iniziativa educativa finalizzata a trasmettere ai più piccoli l’amore per lo sport e la corretta alimentazione. Un binomio necessario per vivere bene talvolta dimenticato da chi, per la troppa fretta e la noia, si lascia andare mangiando senza seguire le buone regole della dieta mediterranea.

Giochi individuali, attività di gruppo e sfide. Le famiglie nel corso della giornata potranno affrontare diversi giochi mettendo alla prova la propria abilità sulla scia del divertimento.

L’incontro fa parte del nuovo progetto di informazione alimentare “ FOOD COACHING”. La nota azienda Nestlè offre la possibilità a genitori e figli di apprendere le basi della corretta alimentazione affrontando il tema con leggerezza e divertimento. I bambini si confronteranno con le regole nutrizionali  mediante giochi semplici ma mirati. Nodo fondamentale dell’iniziativa sarà insegnare ai più piccoli l’importanza praticare con costanza una disciplina sportiva  senza trascurare una dieta ricca di alimenti sani. Il giusto equilibrio che nel tempo sta svanendo lentamente lasciando troppo spesso bambini e genitori in balia di sedentarietà e cibi spazzatura.

Ad accompagnare le singole attività sportive ed i giochi (corsa con i sacchi ,freccette,calcio arrampicata al muro.) gli stand dedicati all’area “ nutrizione ,salute e benessere per tutta la famiglia”. Esperti offriranno consulenze e consigli sul peso forma . Con l’ausilio di appositi strumenti come una bilancia  impedenziometrica grandi e piccoli potranno confrontarsi con i chili di troppo e capire il significato delle etichette alimentari.

Il legame con la famiglia, l’amore per lo sport e per la buona tavola questi gli strumenti per trascorrere una giornata educativa ma al tempo stesso carica di divertimento.

Per qualche ora i bambini potranno lasciare a casa computer e giochi elettronici immergendosi a pieno in attività sportive da vivere all’aria aperta ed in modo salutare.

Orari : dalle 9 :30  alle 19

Date : 5 e 6 maggio 2012

                                                                                                                      Maria Grazia Mirisciotti

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento