FIERA DEL BARATTO E DELL’USATO 2012 : Riciclo e divertimento

Mag 3rd, 2012 | Di cc | Categoria: Ambiente

A chi ha negli anni nascosto in cantina scatoloni pieni di cose ormai dimenticate,vestiti fuori moda e giocattoli inutilizzati l’associazione Bidonville offre una soluzione. Il 5 e 6 maggio, in occasione dell’annuale FIERA DEL BARATTO E DELL’USATO, il mercato dello scambio rianima le sale della mostra d’oltremare offrendo agli appassionati l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento . Un’opportunità per i venditori di liberarsi serenamente di oggetti ormai scomodi e per gli appassionati di comprare a prezzi stracciati pezzi unici e chicche introvabili.

Una vera e propria compravendita che trasformerà la mostra in un “mercato delle pulci” che vedrà protagonisti oggetti di ogni genere dai giocattoli d’epoca agli strumenti musicali. A gestire più di 600 bancarelle gente comune che, per l’occasione, vestirà i panni di venditore esperto per battere la simpatica concorrenza. Nessun prezzo fisso, niente file interminabili. Tutti potranno  concedersi un giro nel “paese dei balocchi” rovistando tra le bancarelle alla ricerca di un ricordo da portare a casa.

Chiunque potrà organizzare con fantasia il proprio spazio espositivo e decidere in base al tipo di clientela il prezzo da proporre.

Non mancheranno banchetti interamente dedicati ai più piccoli.  I promotori dell’associazione culturale Bidonville condivideranno con i partecipanti iniziative educative finalizzate a trasmettere messaggi su temi di attualità quali il rispetto per l’ambiente e la possibilità di  riciclo di alcuni prodotti.                  L’associazione RE-MIDA  allestirà alcune sale intermente a disposizione dei bambini per l’organizzazione in sito di laboratori creativi.

Tra gli ospiti d’onore ricordiamo l’attore Rizzo ed il Club “Amici della Ferrovia “ di Napoli.

Orari : dalle 10 :00  alle 20 :30

 Prezzo biglietto : 5 euro per gli adulti – gratuito per bambini fino a 12 anni ed anziani con più di 70 anni

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento