FareAmbiente apertura in zona vesuviana
Apr 26th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleFareAmbiente punta sulla Zona vesuviana. Il coordinatore per Napoli e Provincia del movimento ecologista europeo Umberto Braschi, annuncia l’imminente apertura di una sede sul territorio per una presenza stabile ed una maggiore cooperazione con l’amministrazione di Boscoreale.
La decisione è stata presa nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, l’assessore all’Ambiente Francesco Faraone ed il presidente Nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe.
In particolare, Braschi ha siglato un accordo con Langella e con Faraone per una fattiva collaborazione e per lo svolgimento di una serie di incontri-studio e forum basati sulla educazione ambientale per la tutela della Salute.
“FareAmbiente è da sempre sensibile alla politiche ambientali del territorio vesuviano costantemente ferito dall’abusivismo edilizio che deturpa in maniera selvaggia la bellezza di questi luoghi - precisa Braschi - E’ e sarà sempre la voce di quella parte della cittadinanza che grida no al continuo sopruso dell’uomo sull’ambiente.”
I colloqui tra le parti sono iniziati nell’ambito del recente convegno “Dalla difesa dell’Ambiente alla tutela della Salute: l’economia e la socialità”, svoltosi presso la fondazione Città Nuove di Napoli, al quale hanno partecipato le Autorità vesuviane ed una rappresentanza di Fare Ambiente, guidata da Pepe.