Pozzuoli- Filippo Monaco, candidato del Centro - Destra:«Contro la discarica al Castagnaro, senza se e senza ma».

Apr 19th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

«Siamo contro la discarica e contro ogni altra ipotesi di utilizzare il Castagnaro come sversatoio di rifiuti». Il candidato sindaco del Centro – Destra, Filippo Monaco, sostenuto da Pdl, Fli e Udeur, interviene sull’ipotesi di fare del Castagnaro.

«L’abbiamo detto e ribadito più volte – continua Monaco – i Campi Flegrei già hanno dato con la discarica di Pianura e non possiamo permetterci di avere una discarica in un luogo tutelato dal punto di vista ambientale e particolare dal punto di vista idrogeologico. Il nostro programma è chiaro e punta sul turismo culturale: pertanto diciamo no alla discarica senza se e senza ma. Siamo altresì per il potenziamento della raccolta differenziata porta a porta in tutti i quartieri della città».

Infine, Monaco, dichiara la sua solidarietà ai manifestanti: «in questi ultimi mesi ho partecipato ad alcune manifestazioni antidiscarica sia come cittadino di Pozzuoli che come dirigente scolastico del IV circolo didattico di Quarto. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza alla lotta di chi sta manifestando e sarò sempre vicino a chi sceglie una lotta democratica e nonviolenta»

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento