Vasco Rossi su Facebook critica i sui colleghi. Nel “mirino” Baglioni e Minghi
Apr 16th, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaVasco Rossi torna a far parlare di sè. Il rocker di Zocca, attraverso il sistema di comunicazione da lui più utilizzato, Facebook, spara a zero su alcuni suoi autorevoli colleghi.
Il primo capitolo della sua “autobiografia” a suon di mazzate è una specie di sfogo-confessione dove se la prende con alcuni musicisti. Nel mirino finiscono in particolar modo Claudio Baglioni e Amedeo Minghi . Il primo definito come “l’emblema delle musichette da sala d’attesa”, mentre il secondo, Amedeo Minghi , parole di Vasco: “fa pena, è un triste squallore”.
Non risparmia neppure Piero Pelù: “ancora non ho capito se canta per scherzo e fa del rock per caso”.
Di qualcuno però - tra ironia e benevolenza - parla bene. “Capita d’incontrare un giovane di talento un po’ sbruffone che ti vuole sfidare, e quindi devi domare, come Grignani”.
E infine lancia la sfida a Zucchero: “C’è chi, come Zucchero, si mette a competere con te a suon di dischi pieni di splendide e travolgenti musiche. C’è sempre qualcuno che ti ritrovi davanti nelle classifiche… e che vorresti strozzare”.