Nel mezzo della bufera è il PdL l’ancora della salvezza
Mar 23rd, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale
La campagna mediatica contro i guasti della politica continua a tenere sempre lontani i cittadini dai partiti e questo atteggiamento si riflette nell’alta percentuale di indecisi, attorno a 46-48 persone su cento. Un livello mai raggiunto in precedenza e che per ora non mostra segni di ripensamenti. Ma è anche vero che i moderati restano saldi sulle posizioni del nostro movimento, tanto che il Popolo della Libertà persiste sul 23-24 per cento nelle indicazioni di voto. E ci sono ancora da valutare in tutta la loro drammatica portata, ai fini dei sondaggi, i riflessi negativi della riforma del lavoro nei confronti del principale partito della sinistra italiana.
Il Popolo della Libertà, comunque, tiene e tiene bene. I congressi locali ma su scala nazionale hanno rafforzato l’interesse dei sostenitori verso il partito e il nuovo segretario appare l’unica risposta “nuova”, e volta al futuro, fornita da un grande movimento alla crisi globale della politica.
L’importante per il Pdl è mantenere questo robusto legame tra le richieste, le attese, i desideri degli elettori e le azioni concrete degli eletti. E’ passata nei cittadini la percezione che questo movimento si è mosso e si sta muovendo per conto loro anche nei confronti dei tecnici al governo, cercando di portare il soffio vitale del rapporto diretto con i cittadini anche su certe scelte appunto fin troppo tecniche, troppo asettiche e troppo lontane dalla gente.
Questa fase difficile per tutti e che durerà fino al prossimo anno deve servire come preparazione a una realtà nuova ma ancora e sempre democratica e perciò legata al voto. Da qui tutte le iniziative del Popolo della Libertà per non perdere mai il contatto con una situazione economica ancora pesante e senza troppe speranze di soluzione rapida. Le esigenze delle categorie produttive minacciate da certi provvedimenti, il prezzo inquietante della benzina a due euro, il calo continuo dei consumi, i tagli alle buste paga: ecco i temi concreti sui quali si impegna il nostro movimento. E i cittadini gradiscono sempre le iniziative e le scelte a loro favore e sostegno.