I due musicisti dei Rolling Stones avevano litigato nel 2010. Jagger e Richards fanno pace, tour per 50 anni della band
Mar 20th, 2012 | Di cc | Categoria: Scuola e GiovaniLONDRA – Pace fatta tra Mick Jagger e Keith Richards, i musicisti della famosissima band Rolling Stones, avevano litigato nel 2010, in seguito alla pubblicazione dell’autobiografia di Richards, in cui quest’ultimo lanciava una serie di frecciate dirette al cantante della band.
Ma finalmente Jagger ha deciso di perdonare Keith Richards: “Guardando al passato di ogni carriera si ricordano sia gli alti che i bassi. Negli anni Ottanta, ad esempio, io e Keith non comunicavamo molto bene. Io ero più concentrato sul lato affaristico degli Stones, anche perché nessun altro se ne interessava. Ma è chiaro dal libro che Keith si sentiva escluso ed è un peccato. E’ ora di voltare pagina”.
Da parte sua, Keith Richards, ha affermato che nell’ultimo anno lui e Jagger si sono ravvicinati molto ed ha ammesso che alcune parti della sua biografia hanno offeso il compagno di band. L’ultimo album dei Rolling Stones, Shine a Light, è uscito nel 2008 e l’ultimo loro tour, A Bigger Bang, è stato nel 2005-2007. Gli Stones hanno iniziato a suonare insieme nel 1962, anche se il batterista Charlie Watts vi si è unito nel 1963
E per suggellare la pace, dopo la bufera, orami lasciate alle spalle, i due stanno preparando un nuovo tour che celebrerà il 50/o anniversario dei Rolling Stones.