VINITALY 2012 GUIDA VIABILITÀ E TRASPORTI

Mar 20th, 2012 | Di cc | Categoria: Ambiente

Servizio informazioni su viabilità e parcheggi via blackbarry e palmare. Grazie al nuovo servizio realizzato da Vinitaly disponibile all’indirizzo http://mobile.vinitaly.it in collegamento con VeronaMobile del Comune di Verona (disponibile su http://213.171.97.105/, http://www.twitter.com/veronamobile ,http://www.facebook.com/veronamobile, con un nuovo servizio SMS per comunicazioni d’emergenza).

A disposizione di espositori e visitatori sette parcheggi di grande capienza; bus navetta gratuiti che collegano il quartiere fieristico ai diversi punti della città e ai parcheggi scambiatori; viabilità “dedicata” per evitare o minimizzare i disagi ai partecipanti e ai residenti.

La circolazione attorno al quartiere fieristico nei giorni di Vinitaly è stata organizzata per evitare code ed intasamenti soprattutto in viale del Lavoro, l’arteria portante che dall’uscita autostradale di Verona Sud sulla A4 conduce alla Fiera e al centro città.

Ecco tutte le informazioni utili per arrivare a Vinitaly, la manifestazione riservata agli operatori del settore, in programma dal 25 al 28 Marzo 2012 (www.vinitaly.it)

Dove

Nel quartiere espositivo di Veronafiere (a 4 minuti dal casello Verona Sud dell’autostrada A4 «Serenissima» a circa 4 minuti dalla stazione ferroviaria e a 2 km dal centro città).

Orario : dalle ore 9.30 alle 18.30.

Ingressi

Oltre alle entrate San Zeno e Cangrande, in viale del Lavoro è aperto l’ingresso Re Teodorico, mentre in viale dell’Industria, vicino all’incrocio con via Roveggia, è operativo l’ingresso Giulietta e Romeo. Tale ingresso è consigliato ai visitatori provenienti da Verona Sud e dalla Tangenziale Sud e diretti al parcheggio Multipiano (P4) e al parcheggio Re Teodorico (P7), entrambi in viale dell’Industria. L’entrata è consigliata anche per chi arriva in taxi.

Servizi in quartiere

Ristoranti, tavola calda, bar, collegamento internet, servizi congressuali, fax espositori, posto telefonico pubblico, polizia di Stato, banche, giornali, deposito bagagli.

Servizio Web Check-in in collaborazione con l’Aeroporto(solo per passeggeri con bagaglio a mano) sarà possibile effettuare la procedura di accettazione del proprio volo presso il Centroservizi delle Erbe pad. 4/5 con servizio navetta Fiera/aeroporto;

Biglietteria e prenotazioni di Trenitalia presso il Centroservizi Arena pad. 6/7;

Servizio elicotteri. C’è la possibilità di usufruire del trasporto in elicottero da e per aeroporti ed aziende. Per informazioni telefonare a (0039) 045 8600910. La piazzola di atterraggio è nel parcheggio P3 ex Mercato.

COME ARRIVARE A VERONA

Treno

Disponibili treni alta velocità da Venezia,Torino, Milano, Roma e Napoli.

Dalla Stazione di Porta Nuova alla Fiera sono disponibili Bus navetta gratuiti:

Linea B

Stazione/Fiera

Orario 8.30/20.00 (partenze dalla Stazione Marciapiede A ogni 15 minuti circa)

Ultima corsa dalla Fiera ore 20.30

Aereo

Arrivati all’Aeroporto Catullo di Verona sono disponibili Bus navetta gratuiti:

AEROPORTO CATULLO/FIERA

Orario 8.30 – 18.00 (partenze dall’aeroporto ogni 60 minuti circa)

Prendere i bus con la scritta “servizio navetta gratuito Aeroporto Catullo

Ultima corsa dalla Fiera ore 18.30.

Auto

- Dalla A4 «Serenissima» (Torino-Milano-Brescia-Venezia-Udine-Trieste),

l’uscita più vicina al quartiere fieristico è Verona Sud, ma per chi arriva da Milano è consigliata l’uscita a Verona Nord.

- Dalla A22 «Brennero» (Modena-Trento-Bolzano-Bressanone-Vipiteno), è consigliata l’uscita a Verona Nord, sia per chi proviene dal Brennero che da Modena (A22).

Notizie sulla viabilità autostradale

Per informazioni sulla viabilità autostradale è disponibile il servizio Infoinviaggio al numero telefonico 892525.

Sul canale Isoradio vengono trasmessi aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità autostradale nel raggio di interesse della Fiera di Verona, mentre sui canali radio Rai vengono trasmessi gli aggiornamenti a cura del CISS Viaggiare Informati.

Dal 12 Marzo 2011 sono state attuate alcune modifiche alla circolazione veicolare nelle zone limitrofe a ponte San Francesco e ponte Aleardi, la viabilità sul ponte è stata quindi ridotta ad una sola corsia di marcia in direzione lungadige Galtarossa e sono stati imposti dei sensi obbligatori di circolazione nell’area, finalizzati a fluidificare la circolazione.

La nuova viabilità, pur modificata, garantisce tuttavia una ridotta capacità di deflusso nell’area attorno al ponte San Francesco e Ponte Aleardi, che comporta inevitabili fenomeni di code e congestione del traffico.

Gli operatori che saranno presenti alla 46° Edizione del Vinitaly potranno essere interessati da queste modifiche. Si consiglia pertanto a quanti effettueranno spostamenti tra la zona nord-est della provincia di Verona e la sede della manifestazione di utilizzare il sistema delle tangenziali Est e Sud.

Ulteriori ed aggiornate informazioni si trovano sul portale www.comune.verona.it.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento