GAIA ENERGY NAPOLI IN GITA A REGGIO CALABRIA
Mar 18th, 2012 | Di cc | Categoria: SportMYMAMI REGGIO CALABRIA 0
GAIA ENERGY NAPOLI 3
(14-25; 15-25; 14-25)
MYMAMI REGGIO CALABRIA: Foti (Libero), D´Andrea 1, Surace 3, Zancla 14, Pugliatti 8, Barreca G. 3, Cristallino 0, Neri, Giglietto 2. Non entrati: Finizi, Bruno, Mariano, Barreca T., All.Centonze
GAIA ENERGY NAPOLI: Flaminio 3; Beccaro 3; Bajdak 8; Dal Molin 16; Minenna 9; Benaglia 12; Mari (Libero), Zoccola 0. Non entrati: Silvestre e Picillo. All. Romano.
Arbitri: Di Dio e Giorgianni
NOTE: Durata set: 21 22 21. Durata complessiva:1h 4’ Battute sbagliate: Reggio Calabria: 9; Napoli: 5;. Battute punto: Reggio Calabria: 1; Napoli: 6. Spettatori 50 circa.
Turno senza particolari problemi, distanza a parte, per la Gaia Energy Napoli che viola il campo dell’ultima della classe. La cosa più difficile per il team di Michele Romano è stata mantenere alta la concentrazione lungo tutto l’arco dell’incontro. Tre punti che fanno comunque classifica e consentono di guardare con maggiore ottimismo all’ultimo scorcio di campionato dove il team napoletano sarà chiamato a dare il massimo per garantire un minimo di regolarità al torneo di pallavolo più anomalo mai disputato da una compagine campana.
La formazione calabrese ha fatto il possibile per cercare di restare agganciati ai napoletani, ma la nota differenza di età, tecnica ed esperienza ha vietato loro di superare quota 15. Già in settimana il tecnico Romano aveva lodato alcuni elementi del team di casa, Zancla su tutti, e proprio quest’ultimo ha tutte le carte in regola per poter diventare un giocatore da serie A.
Romano schiera Mari libero, un ruolo inedito per il giocatore ancora alle prese con l’infortunio. Della gara c’è davvero poc’altro da segnalare se non lodare i 50 presenti che hanno scelto di passare il sabato pomeriggio in palestra.
Del turno appena andato agli archivi spicca il perentorio 3-0 (25-19; 25-19; 25-22) con il quale l’Ortona ha liquidato la pratica Brolo. Per la nota vicenda delle partite giocate gli sconfitti mantengono la testa della classifica ma i vincitori cominciano a cullare concretamente sogni promozione. Da segnalare anche la vittoria di Gaeta su Potenza.