“Il Karamazov Furioso”
Mar 7th, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaDopo il “Concertino N’tussecato” e la “Breccia di Chiaia” continua il tour metropolitano-napoletano dei Tristi, che per l’occasione porteranno in scena “Il Karamazov Furioso”: Karamazov è pazzo d’amore. Ormai travolto da un’insana passione, decide di compiere “Il Fatale Gesto”, ma non prima di eseguire la sua ultima e più grande posteggia. Riusciranno i suoi inseparabili compagni d’orchestrina a fargli ritrovare il lume della ragione?”
Il Karamazov Furioso è un insieme di leggera ironia e allegre canzoni napoletane. Uno spettacolo di musica e divertimento, con un finale tutto da scoprire.
I Posteggiatori Tristi sono una formazione di musicisti che riprende in chiave comico-clownesca una tipica espressione dell’arte di strada napoletana, la cosiddetta “posteggia”.
Il “Posteggiatore”, da non confondere con il parcheggiatore d’auto, è la figura tipica di un genere musicale che si suonava soprattutto in trattorie e pizzerie, ha origini antichissime e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della canzone napoletana come mezzo di diffusione dei brani musicali e come spazio di sperimentazione. Il gruppo continua questa tradizione rinnovandola con l’inserimento di elementi teatrali e con un lavoro sui personaggi e sul repertorio musicale.
Ruoli e Interpreti
Karamazov - Pietro Botte (voce)
Il Maestro Lapezza - Davide d’Alò (clarinetto)
Kapdekjumb Pashà - Michelangelo Severgnini (contrabbasso)
Paraustiello - Ivan Virgulto (chitarra)
www.sodasciarappa.altervista.org- sodasciarappa@gmail.com