PALLAVOLO: la Gaia Energy Napoli si arrende al Brolo
Mar 3rd, 2012 | Di cc | Categoria: SportGAIA ENERGY NAPOLI 0
CIESSE BROLO 3
(18-25; 19-25; 21-25)
GAIA ENERGY NAPOLI: Beccaro 0; Flaminio 8, Bajdak 4; Dal Molin 11; Minenna 7; Benaglia 9; Mari 0, Giancarli 0, Silvestre (L), Picillo 3. Non entrati: Zoccola e Preziuso. All. Romano.
CIESSE BROLO: Costantino 11, Laterza 3, Limberger 0, Scolaro (L), Lotito 13, Pasciuta 5, Nuzzo 18, Argilagos 7, Non entrati: Percoco, Muscarà, Riolo e Maiorano. All. Romeo
Arbitri: Palumbo Cristian, Palumbo Aldo
NOTE: Durata set: 28′; 28′;30. Durata complessiva: 1h 26′; Battute sbagliate: Napoli: 10; Brolo 11. Battute punto: Napoli: 2; Brolo 2. Spettatori 600 circa.
NAPOLI - Tutto secondo pronostico a Ponticelli dove la Gaia Energy Napoli che non può fare altro che lasciare via libera al Brolo che si impone con il punteggio di 3-0. Pochi gli sprazzi di gioco nel quale sono emersi gli uomini di Michele Romano che non hanno mai dato l’impressione di poter strappare almeno un set ai rivali. Nonostante la superiorità siciliana si sottolinea comunque la scarsa vena del primo arbitro Palumbo che sbaglia veramente molte decisioni.
Pubblico delle grandi occasioni nella palestra Meriggioli del PalaVesuvio di Ponticelli, due pullman di tifosi arrivati dalla Sicilia accompagnano il sestetto di Romeo nella gara contro la Gaia Energy Napoli. Il team napoletano fa quello che può, quando resta in campo riesce a tenere testa ai siciliani, alternando però questi periodi ad improvvisi black-out che hanno via libera alla formazione siciliana. La claque siciliana si riscalda insieme ai suoi beniamini. La Gaia Energy invece è ancora priva di Stefano Mari e inizia la gara ricevendo male e difendendo peggio.
I siciliani hanno gioco facile riuscendo a mandare palle a terra praticamente da tutte le posizioni. Grandi gli sforzi del team di casa per non restare staccati dai rivali isciliani che si affidano molto a Nuzzo e Lotito. La cura funziona alla perfezione e il vantaggio iniziale del Brolo viene vanificato (13-13) tocca questa volta a coach Romeo fermare il tempo.
La parità non carica la Gaia Energy Napoli che ha un nuovo momento di sbandamento subendo addirittura un parziale di 0-4 (14-18). La situazione peggiora ulteriormente e il Brolo e i suoi sostenitori possono godersi la vittoria del primo set terminato con il parziale di 18-25, grazie ad una facile palla spinta in rete da Minenna.
Equilibrata la prima parte del secondo set con la Gaia Energy Napoli che fa la partita e il Ciesse ad inseguire. In questo scorcio di match a complicare le cose per i napoletani ci si mettono anche almeno tre palle sbagliate dal primo arbitro Palumbo che tolgono altrettanti punti alla formazione di Michele Romano. Tanto basta all’Alma Mater per perdersi nuovamente, ovviamente i siciliani ne approfittano per allungare il passo (11-17). La mossa tattica prevede Piccillo per Beccaro e Mari su Bajdak ma la sostanza cambia di poco e il set si chiude sul 19-25.
I due cambi restano in campo anche nel terzo set che si apre con gli ospiti ancora avanti (8-11). Questa volta però Napoli resta in partita fino al momento decisivo del match (17-21) quando viene fuori la migliore condizione degli ospiti che riescono a chiudere in tre set con il punteggio di 21-25. Per il Brolo tre punti di platino per continuare a cullare il sogno promozione.