Forcella e Pompei sei borseggiatori “professionisti” fermati dai carabinieri
Feb 24th, 2012 | Di cc | Categoria: MunicipalitàA Pompei e Forcella i carabinieri della stazione di pompei insieme a colleghi della compagnia stella hanno sottoposto a fermo per associazione per delinquere finalizzata ai furti aggravati (borseggi) Antonio Esposito, 27 anni, residente a napoli in via sapienza, giuseppina caricchia, 38 anni, residente a napoli in via San Paolo, Teresa Esposito, 41 anni, residente a napoli in via Duomo, Rosaria Volgare, 32 anni, residente a napoli in via Loffedi, Antonella Raimo, 37 anni, residente a Napoli in via Duomo e vincenza maranta, 33 anni, residente a napoli in vico Zuroli, tutti già noti alle forze armate e destinatari di un decreto di fermo del pm emesso dalla dott.ssa Rosa Annunziata della procura di torre annunziata, coordinata dal dott. Diego Marmo.
Il gruppetto è gravemente indiziato di aver compiuto diversi borseggi, che da novembre 2011 a ieri, nei centri commerciali e nei mercatini rionali di napoli e provincia, in particolare della zona di pompei, prediligendo come vittime donne anziane.
Le indagini svolte dai militari dell’arma con attività tecniche servizi di osservazione e pedinamenti hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti della banda e ben 23 casi di borseggio.
I militari dell’arma con un servizio di osservazione hanno fermato i primi 5 della banda a castellammare di stabia, dopo che avevano compiuto 2 borseggi in un esercizio commerciale ai danni di 2 anziane del luogo mentre la maranta è stata fermata questa mattina nella sua abitazione.
Il gruppetto utilizzava anche carte di credito rubate per acquisti di beni di lusso o per effettuare ricariche su conti telematici con la complicità di un 25enne di napoli che è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.
I fermati sono stati associati nelle carceri di poggioreale e Pozzuoli.