SEQUESTRATA MERCE SCADUTA DESTINATA ALLA VENDITA

Feb 14th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Napoli. Un capannone di 600 mq con all’interno 300.000 barattoli di merce scaduta è stato sequestrato grazie ad un bliz della guardia di Finanza. Legumi,conserva di pomodoro,frutta sciroppata sono solo alcuni degli alimenti trovati in mattinata in cattivo stato di conservazione dalle forze dell’ordine . La vicenda ha dell’incredibile. Il proprietario della struttura,il sessantenne V. B., da tempo portava avanti un lavoro “sporco” che permetteva di trasformare mediante un cambio di etichetta merce scaduta da mesi in prodotti destinati alla vendita. Il processo si svolgeva interamente all’interno del capannone grazie all’ausilio di sei dipendenti non in regola .Le operazioni svolte nella struttura erano sempre le medesime. Con l’utilizzo di appositi macchinari era infatti possibile sostituire le originarie etichette e “ripulire” lo scatolame per rendere meno evidenti tracce di ruggine e macchie del tempo. Barattoli arrugginiti,talvolta ammaccati si trasformavano con piccoli gesti in prodotti nuovi di zecca pronti alla distribuzione in supermercati,bar e negozi di vario genere.

Le Fiamme gialle hanno sequestrato l’intera struttura che allo stato attuale non presenta le obbligatorie autorizzazioni sanitarie. 

Ancora una volta la città di Napoli è coinvolta nel giro delle vendite illegali. Lavoratori senza scrupoli disposti a mettere in commercio prodotti nocivi pur di recuperare denaro a discapito di vittime innocenti. Prodotti di uso quotidiano che sarebbero finiti tra le nostre mani o a tavola per i nostri figli.

In seguito al sequestro le indagini in merito continuano con le analisi chimiche e battereologiche sulla merce. Attraverso l’attento lavoro dell’Asl sarà infatti possibile rilevare l’eventuale nocività dei prodotti e di conseguenza il grado di pericolosità.

                                                                                            Maria Grazia Mirisciotti

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento