CIRCOLAZIONE REGOLARE SU STRADE ED AUTOSTRADE

Feb 13th, 2012 | Di cc | Categoria: Politica

È ancora in corso, dopo l’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi, il monitoraggio da parte di Viabilità Italia sulla situazione di strade ed autostrade, dove al momento non si presentano criticità.

 

Si registra nevischio sull’A/3 Salerno-Reggio Calabria tra Lagonegro e Frascineto. Permane, dunque, il provvedimento che prevede l’uscita dei mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo, diretti a nord, presso lo svincolo di Falerna con rientro sull’A/3 a Lagonegro nord, dopo aver percorso le statali 18 e 585 e con percorso inverso per i veicoli in direzione sud.  I mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo diretti a nord, in ingresso dagli svincoli a nord di Falerna, vengono fatti uscire presso lo svincolo di Sibari con rientro sull’A/3 ad Atena Lucana, dopo aver percorso le statali 534, 106 e 598.

 

Si registrano deboli nevicate lungo la SS.107 Silana-Crotonese, dove permane l’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici invernali.

 

Sono ancora attivi i provvedimenti interdittivi del traffico commerciale sulla Strada provinciale 39 di Bari, e, nella provincia di Pesaro-Urbino, limitatamente ad alcune strade del Montefeltro.

 

Avviso di condizioni meteorologiche avverse

Dalla serata di oggi, lunedì 13 febbraio 2012,  e per le successive 18-24 ore il bollettino meteo emesso dal Dipartimento della Protezione Civile segnala neve:

-       su Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settretrionale al di sopra 100-300 metri e localmente a quote inferiori, con quantitativi cumulasti moderati puntualmente elevati;

-       Calabria centro meridionale e Sicilia al di sopra di 400-600 metri, in abbassamento fino a 300-500 metri, con quantitativi cumulati deboli o moderati, puntualmente elevati sulla Calabria.

Sulle arterie stradali delle suddette potranno verificarsi nel corso della giornata precipitazioni nevose anche localmente intense.

 

Circolazione ferroviaria

Viene confermata anche per la giornata odierna la chiusura di alcune linee ferroviarie secondarie in Abruzzo e Molise, Lazio e Campania, in particolare  la Viterbo-Attigliano, la Roccasecca-Avezzano, la l’Aquila -Antrodoco, la Termoli-Campobasso e la Bosco Redole Benevento.

Non vengono segnalate ulteriore problematiche. Informazioni di dettaglio sono disponibili sui siti

web trenitalia.com, fsnews.it e chiamando il numero verde gratuito 800 89 20 21.

 

Notizie sempre aggiornate sono disponibili attraverso i canali del C.C.I.S.S. (numero verde gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione gratuita iCCISS per iPHONE), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 “Salerno Reggio Calabria” è in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 29 00 92.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento