Ripristinate le forniture elettriche nel Centro Sud?

Feb 10th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Sul sito dell’Enel vengono riportati i seguenti dati: in Lazio, Abruzzo, Molise e Campania il servizio elettrico è regolare. Allerta per la nuova ondata di maltempo. Task force Enel pronte a intervenire con 13930 uomini 930 gruppi elettrogeni e oltre 10mila mezzi.L’assetto della rete elettrica di Enel è tornato alla normalità in tutto il Centro Sud. Nel solo Lazio, negli ultimi 5 giorni, i tecnici Enel hanno rialimentato oltre 170 linee di media tensione e 160.000 forniture elettriche. Restano alcune decine di guasti in corso sulle reti di bassa tensione.

In vista della nuova ondata di maltempo è allerta nei 28 centri operativi Enel attivati h24 in tutta Italia per rispondere alle richieste di assistenza.

Le squadre operative di Enel pronte a intervenire sul territorio nazionale contano 13.930 uomini, tra tecnici e operai, ai quali si aggiungono operatori dedicati alla raccolta di segnalazioni e richieste d’intervento.

In campo anche oltre 10mila mezzi tra fuoristrada, gru, veicoli dotati di cestelli e altri mezzi operativi, ai quali si aggiungono 930 gruppi elettrogeni e altre strutture di supporto come le torri faro.

Palmari ad alta connessione, geolocalizzatori montati su mezzi fuoristrada e telefoni satellitari, completano la dotazione delle squadre Enel al lavoro da più di 10 giorni per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la nostra Penisola.

Bisogna adesso valutura è fare le considerazioni, se realmente la situazione attuale e quella dichiarata sul sito dell’enel, oppure come meglio stiamo riscontrando che ad oggi ci sono ancora in tutto il sud molte famiglie isolate, che da giorni sono senza corrente elettrica.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento