LO SCANDALO DELLA SANITA’ IN PUGLIA: AZZERATA LA GIUNTA
Giu 30th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleCome volevasi dimostrare e come avevamo anticipato qualche giorno fa , l’inchiesta sulla sanità pugliese , che sembrava riguardare esclusivamente incaute frequentazioni del presidente del Consiglio , ha preso la strada maestra . Il botto che D’Alema preannunciava per Berlusconi sta colpendo l’intera maggioranza di centrosinistra della regione e particolarmente alcuni assessori del PD . Nichi Vendola ha chiesto le dimissioni di tutti gli assessori regionali . Il governatore della Puglia ha motivato la sua richiesta sulla base di ” fatti politici nuovi” ( i risultati elettorali) e “fatti indirettamente politici” (le inchieste in corso). “La sovrapposizione dei due fatti - ha commentato - è sotto gli occhi di tutti”.
Intanto , in via cautelativa , è stata sospesa dall’incarico Lea Cosentino , direttore generale della Asl di Bari, Lea Cosentino, destinataria qualche giorno fa , di un avviso di garanzia per turbativa d’asta nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti nella sanità avviata dalla Procura di Bari.
Già qualche mese fa la Cosentino aveva avuto un altro avviso per un’altra inchiesta, quella per la quale si era dovuto dimettere l’ex assessore regionale alla Sanità , vicino a D’Alema.