PHOTOREPORT: CONTINUA IL TOUR A “MONNEZZOPOLI”. Casoria, discariche a cielo aperto

Gen 22nd, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

 

La settimana scorsa abbiamo documentato la situazione “monnezza” nella zona Ex-carrefour- Località Cantariello. Ad una settimana di distanza, curiosi e (ingenuamente!) speranzosi di avere “smosso un po’ le acque”, siamo tornati sul luogo….ed ecco cosa abbiamo trovato! Le immagini si commentano da sole…(le foto sono state scattate martedi 17 Gennaio alle 12.00): 

Non contenti, abbiamo proseguito il nostro tour per “Monnezzopoli” e sulla rampa per l’accesso alla Circumvallazione (di fronte a Stagrame) ci siamo imbattuti in questo spettacolo:   

A guardare queste immagini, le discariche a cielo aperto sembrano essere ormai entrate a far parte a pieno titolo del patrimonio “artistico” della città, e la situazione non sembra essere migliore in alcune zone nevralgiche all’interno della città                                    

 E per finire  il famosissimo Viale Europa…da lontano si intravede la Rhodiatoce, croce e delizia di tanti Casoriani doc.

La strada, praticamente al centro della città, è tra i luoghi preferiti dagli abusivi della spazzatura e nonostante le segnalazioni di chi – suo malgrado- è costretto ogni giorno a passare di là (la strada è a due passi dalla stazione FFSS) nulla sembra essere cambiato nel corso degli ultimi mesi.

Il nostro tour di Monnezzopoli per questa settimana finisce qui…ma non esitate a contattarci per qualsiasi segnalazione di “monnezza o affini”: ci armiamo di block notes e macchina fotografica…e corriamo da voi!

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento