Villa bandini Napoli. L’inail finalmente fa partire i corsi per i referenti delle denuncie per gli infortuni.

Gen 20th, 2012 | Di cc | Categoria: Salute

Il 23 gennaio e il 27 gennaio 2012 dopo mesi di lavoro e contatti  parte il corso per gli addetti al lavoro –

Il corso e’ a costo zero .

Asl –napoli1 centro . Addio tempi lunghi per le denuncie e/o  per le consegne all’INAIL  degli infortuni occorsi ai dipendenti . D’ora in poi sarà il referente del presidio sanitario o del presidio ospedaliero  che telematicamente   inviera’la denuncia .

Diventa operativo – in Asl Napoli  1 Centro - il nuovo servizio  per la trasmissione diretta al sistema informativo all’Istituto . Il progetto a costo zero  attuato dal dott. Assanti Vincenzo funzionario della direzione Amministrativa P.O. San Paolo  è il primo risultato del protocollo sottoscritto con nota della direzione generale del 28 agosto 2009 da parte del servizio Sdco  del dott Volpe Gennaro al fine di migliorare i servizi forniti ai lavoratore attraverso la trasmissione on-line .

  La sede del neo-.Servizio  e’ gia  operativa ed ha dato gia ottimi risultati,  e’ ubicata  presso la Direzione Amministrativa del P.O. San Paolo .     Grazie all’utilizzo delle tecnologie di rete, dunque, ogni qualvolta ci sara’ un infortunio il  Referente Inail di ogni P.O. e di ogni distretto e-o servizio  fara’attraverso la rete web una trasmissione della denuncia e la denuncia sara’  immediatamente acquisita dal sistema informatico INAIL. Successivamente, il referente inail potrà visionare tramite il web la documentazione inviata  (in questa fase di start up il servizio sarà attivato  per controllare le denuncie inviate e la successiva documentazione sanitaria  sara’ inviata per fax .).  

” “I vantaggi operativi di una acquisizione istantanea della documentazione medica del cittadino/lavoratore sono, senza dubbio, evidenti.  Da un lato, l’acquisizione informatica - che l’Asl1 napoli1  sta ampliando in tutti i propri ambiti istituzionali - migliora i servizi dell’Azienda  in termini di precisione, completezza, economia e velocità di trattazione dei casi di infortunio e malattia professionale,dall’altro, il lavoratore/ infortunato  che può usufruire di un servizio sempre più  professionale e semplificato”.

Come è stato anche riconosciuto dal governo, l’area medica rappresenta un ambito strategico per l’attività dell’INAIL e l’avvio di questo protocollo consente all’Istituto di realizzare un ulteriore salto di qualità , non solo nelle proprie disponibilità telematiche, L’ intenzione, pertanto, è continuare in futuro a potenziare il più possibile lo sfruttamento delle tecnologie on-line, per garantire a tutti  più efficienza e qualità   a fronte di maggiori risparmi di tempo e costi per  un notevole alleggerimento degli adempimenti burocratici”. Si tratta di un nuovo servizio informatico elaborato in sinergia con il  neo — Servizio – informatico e i REFERENTI dei vari Presidi ,l’ applicazione consentirà di  ridurre la distanza e i tempi  integrando efficacemente le varie componenti della Pubblica Amministrazione”.

Il risultato raggiunto con l’INAIL è il frutto di una forte collaborazione tra soggetti che hanno obiettivi comuni”,la collaborazione, avviata già da molti mesi si sta traducendo in fatti concreti di indubbia utilità per i lavoratori che si infortunano durante la fase lavorativa e lo snellimento della burocrazia Inail  .

IL REFERENTI CHE SONO STATI INDIVIDUATI PER I DISTRETTI E GLI OSPEDALI  gia da un anno

SONO CIRCA 80  dipendenti che  SARANNO ADDESTRATI  IN UN SOLO GIORNO CON UN CORSO GRATUITO EFFETTUATO DALL’INAIL A VILLA BANDINI – RICEVERANNO UNA PASSWORD PER POTER ENTRARE NEL PORTALE DELL’INAIL .IL TUTTO COORDINATO DAL DOTT. VINCENZO ASSANTI , COADIUVATO DALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DELLA SIG.RA  FROLO ANNA  DELL’OSPEDALE Vecchio Pellegrini.

Il tutto e’ a costo zero.

Il secondo progetto a cui si sta lavorando  e’ il  servizio per l’invio della Certificazione medica di infortunio lavorativo – si spera sara’ attivo anche in Campania come nelle altre regioni italiane  che rappresenta, pertanto, la volontà concreta dell’INAIL di avviare un processo di condivisione informativa con gli  Enti che, a diverso titolo, sono interessati allo scambio di informazioni di natura sanitaria. SI POTRA’ INVIARE PER VIA POSTA ELETTRONICA LA DENUNCIA ALLA POLIZIA SENZA LASCIARE IL POSTO DI LAVORO CON UN SEMPLICE CLICK CON IL MOUSE.IL PROGETTO FORTEMENTE VOLUTO DAL DOTT. VINCENZO ASSANTI CHE HA PRESO CONTATTI DA ANNI CON L’INAIL  per l’ente  IL SUO PUNTO  DI RIFERIMENTO  PER L’ASL1 NAPOLI1 CENTRO-

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=27&lol= hotter@subordinates.reconciles“>.< / a >…

    thanks for information!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento