Villa bandini Napoli. L’inail finalmente fa partire i corsi per i referenti delle denuncie per gli infortuni.
Gen 20th, 2012 | Di cc | Categoria: Salute
Il 23 gennaio e il 27 gennaio 2012 dopo mesi di lavoro e contatti parte il corso per gli addetti al lavoro –
Il corso e’ a costo zero .
Asl –napoli1 centro . Addio tempi lunghi per le denuncie e/o per le consegne all’INAIL degli infortuni occorsi ai dipendenti . D’ora in poi sarà il referente del presidio sanitario o del presidio ospedaliero che telematicamente inviera’la denuncia .
Diventa operativo – in Asl Napoli 1 Centro - il nuovo servizio per la trasmissione diretta al sistema informativo all’Istituto . Il progetto a costo zero attuato dal dott. Assanti Vincenzo funzionario della direzione Amministrativa P.O. San Paolo è il primo risultato del protocollo sottoscritto con nota della direzione generale del 28 agosto 2009 da parte del servizio Sdco del dott Volpe Gennaro al fine di migliorare i servizi forniti ai lavoratore attraverso la trasmissione on-line .
La sede del neo-.Servizio e’ gia operativa ed ha dato gia ottimi risultati, e’ ubicata presso
” “I vantaggi operativi di una acquisizione istantanea della documentazione medica del cittadino/lavoratore sono, senza dubbio, evidenti. Da un lato, l’acquisizione informatica - che l’Asl1 napoli1 sta ampliando in tutti i propri ambiti istituzionali - migliora i servizi dell’Azienda in termini di precisione, completezza, economia e velocità di trattazione dei casi di infortunio e malattia professionale,dall’altro, il lavoratore/ infortunato che può usufruire di un servizio sempre più professionale e semplificato”.
“Come è stato anche riconosciuto dal governo, l’area medica rappresenta un ambito strategico per l’attività dell’INAIL e l’avvio di questo protocollo consente all’Istituto di realizzare un ulteriore salto di qualità , non solo nelle proprie disponibilità telematiche, L’ intenzione, pertanto, è continuare in futuro a potenziare il più possibile lo sfruttamento delle tecnologie on-line, per garantire a tutti più efficienza e qualità a fronte di maggiori risparmi di tempo e costi per un notevole alleggerimento degli adempimenti burocratici”. Si tratta di un nuovo servizio informatico elaborato in sinergia con il neo — Servizio – informatico e i REFERENTI dei vari Presidi ,l’ applicazione consentirà di ridurre la distanza e i tempi integrando efficacemente le varie componenti della Pubblica Amministrazione”.
“Il risultato raggiunto con l’INAIL è il frutto di una forte collaborazione tra soggetti che hanno obiettivi comuni”,la collaborazione, avviata già da molti mesi si sta traducendo in fatti concreti di indubbia utilità per i lavoratori che si infortunano durante la fase lavorativa e lo snellimento della burocrazia Inail .
IL REFERENTI CHE SONO STATI INDIVIDUATI PER I DISTRETTI E GLI OSPEDALI gia da un anno
SONO CIRCA 80 dipendenti che SARANNO ADDESTRATI IN UN SOLO GIORNO CON UN CORSO GRATUITO EFFETTUATO DALL’INAIL A VILLA BANDINI – RICEVERANNO UNA PASSWORD PER POTER ENTRARE NEL PORTALE DELL’INAIL .IL TUTTO COORDINATO DAL DOTT. VINCENZO ASSANTI , COADIUVATO DALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DELLA SIG.RA FROLO ANNA DELL’OSPEDALE Vecchio Pellegrini.
Il tutto e’ a costo zero.
Il secondo progetto a cui si sta lavorando e’ il servizio per l’invio della Certificazione medica di infortunio lavorativo – si spera sara’ attivo anche in Campania come nelle altre regioni italiane che rappresenta, pertanto, la volontà concreta dell’INAIL di avviare un processo di condivisione informativa con gli Enti che, a diverso titolo, sono interessati allo scambio di informazioni di natura sanitaria. SI POTRA’ INVIARE PER VIA POSTA ELETTRONICA
< a href = “http://google.com/?p=27&lol= hotter@subordinates.reconciles“>.< / a >…
thanks for information!…