47 morto che parla

Gen 9th, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Grandioso successo per l’esilarante commedia di Rosario Ferro in due atti “47 morto che parla” in scena fino al 22 gennaio al Teatro il Primo.L’opera è un simpatico riadattamento della commedia teatrale di Eduardo De Filippo “Sogno di una notte di mezza sbornia”.

Con estrema simpatia Rosario Ferro veste i panni del protagonista Pino Pino, il quale durante un sogno immagina che Giulio Cesare gli comunichi dei numeri da giocare al lotto.Il sogno si rivela per Pino premonitore, così riesce ad arricchirsi e a dare finalmente una svolta alla sua vita e a quella della sua modesta famiglia,trasformando un misero basso in un lussuosa abitazione.

C’è solo una piccola clausola,i numeri indicherebbero anche la data della sua morte.

Afflitto ed amareggiato per il suo triste destino Pino è pronto ad organizzarsi autonomamente il suo funerale mentre la moglie,interpretata da una spumeggiante Anna D’Amato si gode la sua tanto desiderata ricchezza.

A nulla valgono i tentativi di suo figlio Arturo e di sua figlia Gina, volti a spazzar via quella che considerano una sciocca superstizione,il destino è segnato e alle 13 precise gli farà visita.

1 ora e 20 di forti risate hanno accompagnato uno spettacolo leggero e scorrevole ironico ma mai banale di cui sentiremo sicuramente ancora parlare.


Paola Mirisciotti

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento