LA SFIDA ENERGETICAALLA SOSTENIBILITÀ DEL BENESSERE

Dic 9th, 2011 | Di cc | Categoria: Ambiente

 

Energie sostenibili e sostenibilità del benessere. Più che un gioco di parole, si tratta di una  vera e propria sfida che mette a confronto due diverse esigenze che non necessariamente devono essere in contrasto tra loro. Questioni complesse ma anche essenziali per garantire un futuro di benessere ecocompatibile alle giovani generazioni.

Sono questi i temi di fondo del Forum “La sfida energetica alla sostenibilità del benessere”, organizzato dalla Fondazione Simone Cesaretti, in programma il prossimo 12 dicembre a Napoli, presso il complesso monumentale di Villa Doria d’Angri (Via Petrarca, 80).

“Obiettivo del forum – spiega Gian Paolo Cesaretti, presidente della Fondazione – è quello di offrire un contributo nell’individuazione delle traiettorie necessarie al superamento dell’attuale dilemma tra la sfida energetica e la sostenibilità del benessere”.

Strutturato lungo l’arco dell’intera giornata l’incontro è sostanzialmente diviso in due momenti: l’inquadramento dei temi del dibattito, in mattinata, e le strategie per la sostenibilità energetica e la Corporate Social Responsibility, nel pomeriggio. Previsti, tra l’altro, i contributi del presidente dell’Istat, Enrico Giovannini, del sociologo Pino Arlacchi, del presidente dello Svimez, Adriano Giannola, del presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo, del segretario generale del ministero dell’Ambiente, Marco De Giorgi, del governatore della Basilicata, Vito De Filippo, e del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Nel corso della manifestazione sarà anche conferito il “Premio Fondazione Simone Cesaretti” alle eccellenze della sostenibilità energetica.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento