Roma Capitale, avanti contro sciacalli e menagrami
Nov 21st, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale
“Stamattina il Governo Monti ha dato il via libera al secondo Decreto Legislativo su ROMA CAPITALE”. Si tratta di un grande risultato politico per tutti i cittadini romani, fortemente voluto dal Sindaco Alemanno e dalla Presidente della Regione Lazio, Polverini.
E’ il primo passo vero per rafforzare il ruolo degli amministratori capitolini e municipali, alle prese con problematiche sempre più delicate e foriere di conseguenze per i cittadini.
Con intelligenza politica il Sindaco ha inoltre saputo convincere il Governo che la decisione sul numero definitivo dei consiglieri dell’Assemblea Capitolina è una scelta squisitamente politica e potrà essere presa solo nella sede naturale del Parlamento con decisione da deliberarsi in commissione.
Vengono così smentite tutte quelle avventate dichiarazioni degli esponenti delle opposizioni nazionali e locali, che volevano celebrare la fine del progetto fortemente voluto dalla destra romana di dare una dignità istituzionale nuova e competenze normative specifiche ed aggiunte alla città eterna, in linea con le maggiori capitali europee.
Essi hanno dimostrato poca lungimiranza politica, ma anche egoismo e poco amore verso la nostra città. Questo e’ quanto ha dichiarato il Consigliere del Municipio Roma XX, Vicecapogruppo PDL, Giorgio Mori