Roma Capitale, avanti contro sciacalli e menagrami

Nov 21st, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

Stamattina il Governo Monti ha dato il via libera al secondo Decreto Legislativo su ROMA CAPITALE”. Si tratta di un grande risultato politico per tutti i cittadini romani, fortemente voluto dal Sindaco Alemanno e dalla Presidente della Regione Lazio, Polverini.

E’ il primo passo vero per rafforzare il ruolo degli amministratori capitolini e municipali, alle prese con problematiche sempre più delicate e foriere di conseguenze per i cittadini.

Con intelligenza politica il Sindaco ha inoltre saputo convincere il Governo che la decisione sul numero definitivo dei consiglieri dell’Assemblea Capitolina è una scelta squisitamente politica e potrà essere presa solo nella sede naturale del Parlamento con decisione da deliberarsi in commissione.

Vengono così smentite tutte quelle avventate dichiarazioni degli esponenti delle opposizioni nazionali e locali, che volevano celebrare la fine del progetto fortemente voluto dalla destra romana di dare una dignità istituzionale nuova e competenze normative specifiche ed aggiunte alla città eterna, in linea con le maggiori capitali europee.

Essi hanno dimostrato poca lungimiranza politica, ma anche egoismo e poco amore verso la nostra città. Questo e’ quanto ha dichiarato il Consigliere del Municipio Roma XX, Vicecapogruppo PDL, Giorgio Mori

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento