Napoli incontra l’arte e la cultura della Corea

Ott 28th, 2011 | Di cc | Categoria: Sport

NAPOLI - Un fine settimana all’insegna dello sport è in programma per Domenica 30 ottobre 2011 alle ore 18,00 al Palazzetto dello Sport “Palabarbuto” Viale Giochi del Mediterraneo, 14 – Napoli – Fuorigrotta.

 

La Corea ed il TAEKWONDO saranno i protagonisti assoluti della giornata organizzata dall’Ambasciata di Corea in Italia, in collaborazione con il Comitato Ragionale della Campania F.I.T.A.

 

L’obiettivo principale sarà quello di presentare, far conoscere e apprezzare la cultura coreana ed i valori educativi delle arti marziali. La giornata prevede la presenza di squadre dimostrative Coreane e la partecipazione di atleti Campani junior. La manifestazione, completamente gratuita, vuole essere quindi anche un momento di festa e di aggregazione in nome del TAEKWONDO, letteralmente l’arte dei pugni e dei calci in volo. In Corea del Sud sport nazionale, questa arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo, si basa principalmente sull’uso di tecniche di calcio è oggi anche uno sport olimpico.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento