In fiamme un bar di Fuorigrotta

Ott 12th, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

La scorsa notte un bar di Via Giacomo Leopardi,sito nella zona di fuorigrotta, è stato dato alle fiamme da cause non ancora note.ll locale era stato inaugurato appena dieci giorni fa. Le fiamme hanno ridotto ad un cumulo di cenere le vetrine ed il frigorifero delle bibite.

Ancora incredulo il proprietario del locale afferma di non aver avuto neanche il tempo di godersi a pieno l’apertura del bar,frutto di grandi sacrifici, che sarà costretto a rimboccarsi le maniche per ricominciare quasi da zero.

OggiAggiungi un appuntamento per oggi l’imprenditoria napoletana vive una condizione critica.La paura di investire in una propria attività è grande, così come lo è reagire ai meccanismi di chi ci impone con prepotenza la propria autorità.

E così viviamo nell’ombra del più forte, come burattini ci lasciamo giostrare per paura di farci del male.

Il fenomeno della camorra ha assunto ormai dimensioni sociali tali da non poter essere più affrontato solo con gli strumenti repressivi delle forze dell’ordine e della magistratura,è necessario che i governi si coordinino e si diano regole e forme nuove ed agguerrite per combatterla.C’è bisogno di una maggiore sensibilizzazione delle strutture sindacali,amministrative e politiche e dell’opinione pubblica ,al fine di creare strumenti operativi di tipo giuridico-amministrativo realmente efficaci nell’azione di sradicamento del fenomeno camorristico.

Paola Mirisciotti

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento