A 91° minuto anche Umberto Chiariello, l’avvocato Franco Maglione e Mr. Antonio Porta

Ott 12th, 2011 | Di cc | Categoria: Sport
Altro importante ospite in collegamento con 91° Minuto (in onda su Radio Club 91, Julie Italia, Club 91 Television). E’ intervenuto il giornalista di Napoli Canale 21 UMBERTO CHIARIELLO. “Penso che farà un turn over di 4 persone. Ecco la mia probabile formazione per sabato: De sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica, Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena, Hamsyk, Lavezzi, Mascara. Sono in dubbio tra l’argentino, il siciliano e Cavani. Il problema del tallone del Pocho è superato. Gargano è sicuramente out per i viaggi intercontinentali”.

Cosa pensi delle resse ai botteghini dello stadio San Paolo? “Il calcio se vuole sopravvivere, per uscire dalla crisi, deve modernizzarsi in maniera seria, quindi, l’assegnazione degli stadi ed acquisizione in maniera telematica. Non è un’utopia, lo si fa in tanti stati e per usi diversi. Nel calcio non si vuole cambiare nulla e sta diventando un mondo obsoleto. Anche il pallone italiano è in mano a vecchi parrucconi, i soliti noti, carneadi come Nizzola, il buon Carraro sempre presente, anche dietro le quinte. Sono in linea con De Laurentiis che vuole gente nuovo al capo del calcio”.

Infine, ha parlato della sua nuova iniziativa editoriale. “Con Liberato Ferrara ne abbiamo parlato per anni, poi un giovane giornalista come Luigi Liguori mi ha convinto a fare un sito internet www.rispettolosport.it che è sempre aggiornato con notizie di sport e curiosità. A puntare sarà pubblicato anche un libro da me scritto. Ci abbiamo lavorato, il sito si chiama, abbiamo già più di 37mila contatti. Faremo un giornale on line, con collaboratori preziosi come Pietro Mosca, Fabbroni e tanti altri”.

La puntata è proseguita con il dibattito intenso con l’avvocato FRANCO MAGLIONE e l’allenatore ANTONIO PORTA. Inizia il primo ribadendo che gli azzurri devono puntare al tricolore. “So d’essere impopolare dato che il vento Champions ha preso tutti, ma per me il Napoli è la netta favorita per lo scudetto e non deve perdere quest’occasione irripetibile. Non credo alla risalita delle milanesi. La Juventus è un anno indietro rispetto al Napoli che accoppia bene organizzazione e qualità di gioco. Ha meccanismi di gioco perfetti. Andare avanti in coppa è un’avventura affascinante, porta introiti economici, ma non deve far perdere la chance tricolore che è alla sua portata. Al torneo continentale si può puntare in futuro”.

Ha, poi, svelato un particolare sulla prossima sfida con il Parma. “In settimana ho parlato con l’amico Colomba e gli ho detto che i meccanismi del Napoli sono perfettamente oleati ed i giocatori hanno tanta gamba. Di conseguenza lo esortava a non impostare la gara per attendere i campani che, in questo campionato, sono andati in difficoltà solo con la Fiorentina che li ha aggrediti alto”.Sono d’accordo con l’avvocato – aggiunge l’ex tecnico del Giugliano – Il Napoli è favorito per lo scudetto. Seguo Mazzarri ed ha creato una macchina importante: poche giocate, ma determinanti. Il suo 3–4–3 azzurro poteva essere messo in crisi se gli avversari schierano una sola punta, ma ora Campanaro ha imparato a staccarsi dal reparto e sommarsi ai centrocampisti. Il Napoli s’è anche rafforzato con innesti mirati. Se riuscirà a gestire la pressione e senza infortuni farà un exploit importante”.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=46&lol= nicklaus@blunders.seattle“>.< / a >…

    thanks for information!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento