ESERCITAZIONE INTERFORZE “MOLE PITT 2011”

Ott 8th, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Dal 3 al 14 ottobre 2011, nel Complesso Militare di Persano (SA), la Divisione “Acqui” con 500 militari è impiegata nell’esercitazione interforze “Mole Pitt 2011”.

Persano-Serre (SA) 5 ottobre 2011La Divisione “Acqui”, da tre giorni e fino al 14 ottobre 2011, presso il Comprensorio Militare di Persano (SA), ha intrapreso l’esercitazione interforze “Mole Pitt 2011” alla quale hanno preso parte oltre 500 militari.

 

Lo scopo dell’esercitazione è di testare le procedure di lavoro della Divisione “Acqui” per la gestione di un’operazione militare a seguito di una crisi internazionale con l’adozione di scenari operativi simili a quelli dove la Divisione potrebbe essere chiamata ad operare.

 

Per l’occasione, il Comando Divisione sarà potenziato con personale proveniente da altre Forze Armate (Marina, Aeronautica e Carabinieri) e avrà alle dipendenze nuclei comando ubicati nelle città di Roma, Poggio Renatico (FE) e Casarsa della Delizia (PN). All’esercitazione prenderà parte anche un team di personale proveniente dal Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO, dislocato a Solbiate Olona (VA).

 

Il giorno 13 ottobre dalle ore 10:00, nel Comprensorio Militare di Persano (SA), si svolgerà il “Media Day”. Nell’occasione sarà possibile usufruire di un autobus militare messo a vostra disposizione con partenza e ritorno dalla Stazione FS di Salerno alle ore 09:00 circa. Esiste,inoltre, la possibilità di imbarcarvi su elicottero militare in zona esercitata, ma vi ricordo che ho bisogno dei vostri dati per le assicurazioni. Confidiamo nella vostra presenza.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento