Mostra “NoW” dell’artista Antonio Mele

Ott 1st, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Da 3 al 27 ottobre presso lo spazio ” artisti in vetrina, Gino Ramaglia via Broggia 6 Napoli “, si terrà la mostra ” NoW” dell’artista Antonio Mele. L’evento inizierà alle ore 19 con una performance dello stesso artista.

Antonio Mele presenta una serie di lavori pittorici estratti dal ciclo              ” NoW”. Tali lavori riflettono l’inquietudine dell’artista verso alcuni problemi della società contemporanea come: l’immigrazione, la violenza sui bambini, il mercato del corpo umano e le aberrazioni di quello finanziario. I lavori riproducono sotto forma pittorica una serie di fantocci realizzati con quotidiani, giornali e rifiuti vari, assemblati assieme, installati ed usati come modelli. La matrice è neo-surrealista con profondi legami con il realismo.

La mostra è in collaborazione con  si avvale della appoggio delle associazioni culturali ” De Pictura”.

Antonio Mele è nato a Napoli il 17.12.1970, i suoi campi di ricerca oltre la pittura sono quelli della grafica d’arte ed in particolare della calcografia.  Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove ha consequito il diploma di laurea in Pittura, la laurea specialistica in Grafica d’Arte. E’ docente in Discipline Pittoriche.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento