PARCO DI LITERNUM , E’ DI SCENA IL TEATRO

Set 29th, 2011 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

E’ un omaggio alla speranza ed all’amore lo spettacolo che andrà in scena nella meravigliosa cornice naturale ed unica del Parco Archeologico e Naturalistico di Liternum a Lago Patria. L’appuntamento è per venerdì 30 settembre alle ore 21,00 per assistere allo spettacolo teatrale: “Le Donne l’Amore e…. Napoli”, un musicol scritto e diretto dalla poliedrica Antonella Fabbricatore, che ha messo in scena un’opera coinvolgente e dai toni critici e nel contempo sognanti che ha per protagonista Napoli. Non la solita Napoli, città unica al mondo, con le sue contraddizioni. Ma una Napoli che funziona a cui è dedicato un viaggio d’amore e di speranze possibili..

A Lago Patria, sul palcoscenico del meraviglioso Parco Archeologico e  Naturale di Liternum, andranno in scena  ballerine, attori, musicisti, cantanti e giornalisti per raccontare tutti insieme una bella storia a cui ha dato il patrocinio la Pro Loco Litorale Domitio, ente promotore del Parco archeologico e delle tante piccole e grandi iniziative per il territorio flegreo domitio.

Anche questo spettacolo concorrerà al mantenimento della gestione del  Parco Archeologico e Naturalistico, che non beneficia di alcun fondo. Proprio per questo la Pro Loco Litorale Dominio s’insegna, per garantire ai visitatori ed agli utenti la possibilità di poter continuare ad entrare gratis e visitare il sito archeologico reso famoso da Scipione l’Africano che si ritirò sulle sponde del lago Patria negli ultimi anni della propria vita.

Anche iniziative come queste servono a tenere alta l’attenzione su un  sito archeologico minore come quello di Liternum, che ha tutte le peculiarità per offrire ai suoi visitatori una importante fetta di storia necessaria a recuperare il passato di questo territorio, che deve fare ancora molta strada prima di divenire comunità”, sottolinea il presidente della Pro Loco, Luigi De Martino.

  

Prenotazione e biglietti presso la sede della Pro Loco Litorale Domitio, nel Parco dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,30 – info 081 0602760 e 347 7831621

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento