UN CORSO SULLA RISCOSSIONE DEI TRIBUTI
Giu 11th, 2009 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani( di Carla de Ciampis) L’idea parte da un progetto dell’Avv. Ferdinando Calabrò, Direttore dell’evento, coadiuvato dall’Avv. Raffaella D’Anna, Coordinatore scientifico, di approfondimento dei temi in discussione ponendosi come obbiettivo un confronto, aperto a tutti gli operatori del settore, sulle “regole” della particolare normativa dettata dal d.P.R. n. 602/73 e succ. mod.
“Gli sforzi di organizzazione degli Eventi di formazione professionale della Camera- dice l’Avv. Lucci- sono proiettati verso concrete esigenze di specializzazione professionale per una più ampia visione delle tematiche tributarie. Il ciclo di Seminari sulla Riscossione coattiva dei ruoli, deve essere inteso come approfondimento degli argomenti già esaminati nel nostro Convegno di ottobre 2008. L’esperienza professionale quotidiana ha dettato il tema, stante le contraddizioni della dottrina e della giurisprudenza che spesso, sulla base di interpretazioni del tutto “particolari”, sembrano alterare l’esegesi del d.P.R. n. 602/73”.
Il seminario che si tiene presso la sala Filangieri del TAR Campania di Napoli, prevede, dopo l’inaugurazione tenutasi martedì 9 giugno, un appuntamento settimanale con cadenza di martedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00. L’evento è stato realizzato dalla Camera degli Avvocati Tributaristi della Provincia di Napoli e Fondazione dell’Avvocatura Napoletana per l’Alta Formazione Forense, con il Patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli.
La partecipazione al corso prevede per gli iscritti agli ordini citati il riconoscimento di 15 crediti formativi.