Il Napoli contro la Fiorentina al San Paolo, stanco si ferma al pari

Set 25th, 2011 | Di cc | Categoria: Sport

Bella serata di fine estate al San Paolo, le due squadre scendono in campo “con questa formazione:

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Fideleff (9′ st Aronica), Zuniga, Inler, Gargano, Dossena (27′ st Pandev), Hamsik, Lavezzi (37′ st Santana), Cavani. A disp. Rosati, Fernandez, Chavez, Mascara. All. Mazzarri

Fiorentina: Boruc, Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual, Behrami, Montolivo (42′ st Lazzari), Munari (34′ st Kharja), Cerci, Jovetic, Vargas (23′ st Romulo). A disp. Neto, Nastasic, De Silvestri, Silva. All. Mihajlovic

L’ arbitro designato il signor Valeri di Roma, prima del match viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime italiane in Afghanistan. Risultano ammoniti Inler, Vargas, Hamsik, Behrami, Montolivo.

Gli azzurri scendono in campo coraggiosi, rabbiosi, determinati fino alla fine, ma nonostante la grande spinta non è arrivato il guizzo vincente, un po’ per fatalità, molto per la strenua resistenza viola. Partita godibile, giocata a momenti a gran ritmo ma nel contempo si faceva notare la stanchezza fisica di molti giocatori. Il secondo tempo il Napoli ha padroneggiato sfiornado il gol in diverse occasioni, ma alla fine la partita si e’ spenta sullo o-o. Il tecnico del Napoli analizza la partita al di la’ del risultato ed è sereno, lui stesso dichiara:

 ”era una partita difficile, faccio i complimenti alla Fiorentina che è una squadra forte e organizzata. Sapevamo che sarebbe stato un avversario duro, sarebbe bastato che uno spunto fosse andato in porta e avremmo fatto una bella vittoria“.

Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dato tutto e avremmo meritato di sbloccare il risultato in qualche episodio perché soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato quasi solo noi Soprattutto nel secondo tempo siamo venuti fuori e potevamo segnare. Un episodio poteva sbloccare la partita perché abbiamo giocato quasi sempre nella loro area. Volevamo vincere e abbiamo dato tutto, ho visto ragazzi che hanno finito coi crampi

E’ stata una partita combattuta, si poteva anche perderla per generosità in qualche loro contropiede, il calcio è così, andiamo avanti per la nostra strada. Non si gioca da soli ma siamo in un campionato molto equilibrato. Sappiamo che sarà una stagione ricca di impegni e bisogna fare sempre il massimo e andare fino alla fine come abbiamo fatto nelle ultime due stagioni“.

Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico è Camilo Zuniga, tra i migliori in campo. “La squadra ha fatto tutto il possibile per vincere, abbiamo avuto occasioni da gol ma non siamo riusciti a segnare.La voglia di vincere c’è sempre in noi, anche oggi l’abbiamo dimostrato contro un avversario difficile, una squadra che sa giocare bene a calcio“.

Dobbiamo andare avanti con questa determinazione, restiamo tranquilli e continuiamo su questa strada con fiducia. Martedì c’è già un gran match in Champions e vogliamo fare una grande partita“. Si attende ora la partita di mercoledi.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento