Rassegna di visite-spettacolo nel bosco degli astroni

Set 8th, 2011 | Di cc | Categoria: Ambiente

Piccola rassegna di visite-spettacolo nel bosco in collaborazione con l’Associazione Culturale Nakote Teatro.

Nel mese di settembre la Riserva degli Astroni ospita 4 visite spettacolo per far conoscere il bosco di Astroni ai più piccoli.

Le visite-spettacolo intendono coniugare la Natura con il Teatro, pertanto i visitatori durante la visita guidata assisteranno ai racconti animati da esperti attori. La visita consentirà di osservare le meraviglie di Astroni, dal bosco al lago, alla vecchia farnia “Gennarino”, dove, grazie all’impianto di Tree Listening, potranno ascoltare la linfa che fluisce all’interno dell’albero


PROGRAMMA

Sabato
3 settembre
ore 15:00
.: PULCINELLA ANDATA E RITORNOPulcinella si trasferisce lontano da Napoli, è illuso dal sogno di una vita migliore, un lavoro qualificato, spera di mettere la parola fine alla sua vita di vagabondaggi e incertezze ! A Milano però si scontra con le problematiche di una grande metropoli che oltretutto non gli appartiene culturalmente, Pulcinella rimpiange tutto della sua adorata città,gli amici,il cibo,i posti incantevoli, il bosco, meta preferita delle sue scampagnate.Quindi dopo una serie di grottesche peripezie,decide di…

Abbiamo voluto rappresentare attraverso la poliedrica maschera di Pulcinella, la partenza per luoghi lontani, estranei al sentire partenopeo,evidenziando il carattere di divertimento che è un elemento imprescindibile del fare teatro… e non solo di quello.

Adatto a famiglie di visitatori con ragazzi (dagli 8 anni in poi)
 

Per esigenze di carattere organizzativo e logistico, è obbligatorio prenotare entro il venerdì precedente lo spettacolo ai contatti dell’Oasi riportati in calce. Qualora non venga raggiunto il numero minimo di prenotazioni lo spettacolo sarà rinviato a nuova data.

Costi: 9 euro a persona. 6 euro per i minori di 6 anni ed i soci WWF.
Durata: Circa 3 ore.
I costi ed i tempi includono la visita guidata, lo spettacolo e il ritorno all’ingresso

Il percorso di visita nell’oasi inizia con un breve sentiero che scende nel bosco, sul fondo del cratere, con un dislivello di 80 m. Lo stesso sentiero viene percorso all’uscita. Si raccomanda di portare una torcia elettrica e di indossare un abbigliamento idoneo (scarpe da escursione o da ginnastica, felpa, ecc.).

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento