Sabato: riapertura del Vocazionario di San Giorgio in Pianura
Set 4th, 2011 | Di cc | Categoria: ReligioneSabato 10 settembre 2011, riapre il primo storico vocazionario della famiglia vocazionista del Beato don Giustino Russolillo. La struttura accoglierà i Postulanti della Provincia Italiana, e, finché il numero non aumenti, anche gli aspiranti. I primi 4 ragazzi cominceranno la vita comune nello stesso luogo in cui il Beato nostro Padre iniziò la Società Divine Vocazioni. Per decine di anni Pianura ha sentito Don Giustino predicare mattina e sera. Dopo la santa Messa del mattino - che celebrava alle 4 e mezzo d’estate e d’inverno - e dopo le funzioni della sera, sedeva su una sedia al lato del Vangelo, commentava dall’altare le divine parole del Vecchio e del Nuovo Testamento
“Ripartire da Don Giustino” Questo è lo slogan che Don Claudio De Caro sdv, Segretario Provinciale, vuole sintetizzare il senso della antica e nuova esperienza che sta per iniziare la comunità di San Giorgio in Pianura.
L’ invito a partecipare si estende a tutti i fedeli, per la solenne concelebrazione presieduta dal Rev.mo P. Provinciale Don Giacomo Capraro sdv che si terrà in San Giorgio sabato 10 settembre alle ore 19. Seguirà un momento di festa e condivisione preparato dalla comunità parrocchiale.