Nuova edizione de “L’isola nomade”
Ago 16th, 2011 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura
I |
L prossimo 17 agosto, alle ore 20,30, a Procida, il Gruppo di lettura “Libriamoci” organizza un reading-spettacolo in occasione dell’uscita della seconda edizione de “L’isola nomade”, il libro di racconti a cura di Tjuna Notarbartolo, pubblicato dalla ADM Libri nella collana Astri del Mediterraneo diretta da Enzo Colimoro.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Procida, Assessorato alla Cultura, si svolgerà presso lo Yacht Club Saint Michel, ex giardini di Elsa, magistralmente rilanciati dalla famiglia Mazzella di Bosco con Leonardo Primario.
Il libro racconta storie, luoghi, atmosfere della più piccola e suggestiva delle isole del golfo di Napoli, firmate da grandi nomi della letteratura italiana. “L’isola nomade, racconti per Procida”, contiene, infatti, scritti di Maria Attanasio, Antonio Carannante, Enzo Colimoro, Piera Degli Esposti, Raffaele La Capria, Luciano Ligabue, Dacia Maraini, Michele Mari, Piero Meldini, Alberto Mario Moriconi, Tjuna Notarbartolo, Toti Scialoja.
La serata Procidana, aperta da un saluto del Sindaco Vincenzo Capezzuto, è dedicata, dalla curatrice, dall’editore e da tutti gli organizzatori, ai marittimi procidani sequestrati dai pirati somali, aderendo all’iniziativa “Liberi subito” che punta a tenere accesi i riflettori sulla drammatica situazione dell’equipaggio della Savina Caylin e della Rosalia D’Amato.
Le letture sono eseguite da Franco e Serena Ambrosino, Rino Vacca e Gina Fescina. Chitarra di Alessandro Butera. Interventi musicali di Damiana Canonico e Ghita Casadei.
Il libro è stato pubblicato col supporto di Inngroup, l’incubatore di aziende, guidato da Vittorio Iodice e Carmine Petolicchio, leader nel settore economico, consulenziale ed assicurativo (Confcredito, Linkage, Italia Futura).