Partono il 29 agosto le assunzioni nella scuola

Ago 10th, 2011 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

A partire da lunedì 29 agosto la Direzione scolastica regionale della Campania darà il via alla procedura per l’immissione in ruolo del personale docente ed ATA . Si tratta di una operazione che coinvolgerà alcune migliaia tra docenti delle scuole di ogni ordine e grado , personale amministrativo , collaboratori .

Il tutto rientra nel quadro delle 64000 assunzioni autorizzate dal governo per l’intero territorio nazionale , assunzioni che non sono state bloccate o ridotte dalla recente manovra finanziaria .

Si avvia così a compimento l’annosa questione di precari che da anni inseguono l’agognato posto di ruolo e che da anni sopperiscono , con contratti a tempo determinato , alle carenze dell’organico.

Gli uffici della Direzione scolastica regionale sono freneticamente impegnati in queste ore a predisporre gli elenchi divisi tra quanti provengono da una graduatoria concorsuale e tra quanti provengono dalle cosiddette graduatorie ad esaurimento .

Siamo sicuri che tutto procederà regolarmente .

Da questo giornale una sola richiesta all’ottimo direttore regionale ingegner Diego Bouchè : faccia controllare , con scrupolo , le pratiche di quelli , e purtroppo sono tanti , che dichiarano di aver diritto ad un percorso privilegiato sostenendo di essere invalidi civili . E’ questo il mondo dei furbi che sanno di correre pochi rischi . L’INPS infatti controlla quelli che dichiarano false invalidità e riscuotono una pensione ma non si cura di quelli che cacciano dal loro cappello a cilindro certificazioni dubbie pur di aver diritto alla riserva prevista dalla legge per le categorie protette . Dia l’ingegner Bouchè un segnale difendendo i diritti di quanti , posti in ottima posizione in graduatoria , si vedono scavalcati da furbi ed imbroglioni visto che spesso una certificazione di invalidità civile si ottiene senza troppa fatica . Michele Elio Fusco

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento