A pulire Napoli ci pensa Valentina Cammarota, Miss Wella Professionals Campania 2011

Ago 9th, 2011 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

Vedere Napoli pulita è il sogno un po’ di tutti, ma se non ci rimbocchiamo le maniche ed agiamo senza tener conto dei ruoli sociali, visto come stanno le cose, certamente non ce la faremo. E’ proprio qquello che pensa Valentina Cammarota, da poco eletta Miss Wella Professionals Campania 2011, quindi in gara da vera Miss alle prefinali nazionali del concorso Miss Italia in programma da fine Agosto a Montecatini Terme.

Abbiamo colto la bella ventenne di Fuorigrotta, alta 181 cm., capelli castani,  taglia 40, 61 kg. di peso corporeo, esuberante, solare e dolce mentre con una scopa fra le mani cercava di ammucchiare la spazzatura invadente la strada per poi cercare di farla raccogliere a chi ne ha il compito, ma se questo rappresentava un grande ostacolo e non dovesse accadere si è detta disposta a trasportala, anche personalmente, dove consentito. Valentina ci ha colpiti e l’abbiamo avvicinata per chiederle il perchè si era trasformata in operatrice ecologica per pulire Napoli dai cumuli di spazzatura.

       D. Ma tu sei stata scelta per le prefinali di Montecatini Terme, quindi sei già una Miss e ti metti a pulire le stade?

       R. Sono napoletana e ritengo sia fondamentale aiutare la nostra città in qualunque modo.  La bellezza può aiutare, ma c’è bisogno di intelliggenza e sopratutto di volontà di cambiare la nostra città. Sono una Miss e non per questo mi devo astenere dal dare una mano alla mia Napoli. Cerco di fare il possibile con un po’ di volontariato, con le amiche cerco di fare un po’ di riciclo in più per portare pulizia a Napoli. La bellezza conta ma sopratutto la forza e la volontà possono dare il cambiamento.

       D.Sarebbe quindi un tuo obiettivo vedere Napoli bella come sei bella tu ed altre ragazze d’Italia?

       R.  Magari si! Anzi sono certa che Napoli sia più bella di tutte noi ragazze perchè è il posto che da vita a noi ragazze e di conseguenza dobbiamo mantenerla pulita in modo  da poterci rappresentare al meglio. Non credo che i cumuli di monnezza rappresentino la bellezza ma al contrario il disagio. Quindi io, come tu mi definisci, gia reginetta di bellezza, magari futura miss cerco di aiutare la mia città, come dovrebbero fare tutti. Il titolo di Miss ti impegna ancor più per l’immagine e la visibilità che ne ottieni ad aiutare la nostra Napoli. Devo promuovere e dare pubblicità a richiamare l’attenzione su questo disagio e su questo problema per il quale c’è bisogno di un aiuto di tutti e penso anche da altre miss in carica appertenenti  ad altre regioni.

       D.Divenendo Miss Italia e andando in giro per il mondo consiglieresti di venire in villeggiatura o almeno solo visitare la nostra Napoli con tutti i problemi che ha?

       R. Napoli è una città meravigliosa c’è il mare, il sole e tante cose belle e c’è sopratutto la gente dal volto sempre solare e come ogni città ha dei problemi che occorre superare magari con l’aiuto di tante persone ma principalmente con la volontà di tutti di affrontare seriamente la situazione proiettandola, attraverso un grande impegno, ad un sicuro successo finale. Non c’è bisogno solo di parlare, chiacchierare ma dobbiamo assolutamente fare i fatti. Dobbiamo riuscire a ripulire la nostra Napoli!

 

Giuseppe De Girolamo

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento