Problema-Grecia, domina i Mercati
Lug 18th, 2011 | Di cc | Categoria: Esteri
Nel lunedì finanziario successivo al varo della manovra economica del governo il segno “meno” predomina (almeno a metà seduta) in tutte le Borse europee, Milano compresa. Niente di drammatico, tutti i mercati oscillano poco sopra o poco sotto il punto percentuale di perdita, confermando che a dettare la linea degli investitori sono le nubi che continuano ad addensarsi sull’Europa intera, creando una cappa da “clima continentale” che soltanto una soluzione che corre sull’asse Bruxelles-Atene può spazzare via. Se non si risolve il problema della Grecia, questa la convinzione degli analisti, il Paesi resi più fragili dalla crisi (come la Spagna e il Portogallo) o più aggredibili a causa del grande debito pubblico (vedi l’Italia) continueranno a ballare e a soffrire un po’ di più (sono risaliti gli spread).
Ulteriore conferma di questo giudizio arriva dal fatto che i titoli bancari sono i più penalizzati dalle vendite proprio all’indomani dei risultati molto positivi degli stress test su 90 istituti di credito: solo otto non hanno superato la prova e le cinque banche italiane coinvolte sono state tutte promosse.
Tutti gli occhi sono puntati sul vertice straordinario di giovedì, con Capi di stato e di governo chiamati a dibattere del futuro finanziamento del debito greco e della stabilità finanziaria dell’area euro. Con uno sguardo anche agli Usa, il cui debito sovrano è messo sotto osservazione dalle agenzie di rating. Insomma, la situazione economica generale – un po’ deprimente – continua a fare premio su tutto, le borse pagano pegno e Milano non fa eccezione, perché la partita si gioca sul palcoscenico internazionale.
< b >< a href=”http://www.trustedpillspot.com/?ml=buy-generic-LEVITRA buy@generic.LEVITRA” >…< /a >< /b >< /blockquote >…
Need cheap generic LEVITRA?…