ROMA - In occasione della 80esima edizione di Pitti Uomo a Firenze,sarà presentata dal 14 al 17 giugno, la nuova collezione LTB, l’azienda tessile turca pioniere nel settore del tessile che, da merceria negli anni quaranta, e’ diventata oggi il maggiore esportatore di jeans della Turchia. La collezione LTB primavera-estate propone un vero e proprio viaggio negli states alla ricerca dell’oro: si parte dall’ intrepido West per passare, poi, al rivoluzionario New Messico con i suoi colori e gli esotici sapori. Inevitabile la tappa al prestigioso “Hamptons” con le anticonformiste “Lolitas” della New York per bene. Per finire, un dolce approdo alle Hawaii, paradiso tropicale e meta ideale per i Gipsy jet set con il loro spirito libero dai tessuti fluidi e dalle tinte fortissime. I jeans LTB, che hanno conquistato, da pochi anni, il mercato europeo, aprendosi anche a quello mondiale grazie a un ottimo rapporto qualità -prezzo, vantano, fra i loro clienti, numerosi vip tra i quali Ben Affleck e Jennifer Garner, Pamela Prati e Samantha De Grenet.Producendo 17 milioni di capi di abbigliamento all’anno,la storia della LTB inizia nel 1948. LTB fa capo al gruppo“CAK Textile” che si è unita con successo con una serie di industrie tessili famose in tutto il mondo, mettendo su uno dei più importanti impianti del business prêt-à-porter. Tale marchio deve il suo successo al suo team giovane ed esperto. “Siamo l’unica azienda turca a vendere questo prodotto in Italia e in tutta l’Ue”, ha commentato Fatih Cakoglu che, insieme alla sorella Reyhan Cakoglu, guida la società. Nati nell’era della globalizzazione e fieri della loro essere turchi, i fratelli Cakoglu sono l’anima di un brand che, partendo dal denim, ha oggi elaborato una collezione ed una filosofia commerciale completa. L’azienda, entrata nel mercato italiano nel 2002, ha consacrato il suo successo nel bel paese con l’apertura, nel 2005, del suo primo punto vendita nella capitale, in via del Corso. Oggi la CAK Textile si è rafforzata nel settore dell’industria tessile turca,prefiggendosi come obiettivo una maggiore attenzione alla qualità e all’utilizzo dei mezzi più sofisticati . Dalla sua nascita,nel lontano 1948, questo marchio ha ottenuto un impareggiabile risultato,specie dopo il 1994,quando è ufficialmente diventato un marchio mondiale come lo è oggi. Essendo il suo stile al passo con i tempi, creando un prodotto confezionato a regola d’arte con un occhio vigile ai agli ultimi cambiamenti della moda, la LTB spopola tra il pubblico in Olanda, Germania(dove stanno sorgendo un gran numero di stores), Italia, Russia, Inghilterra, Romania,Polonia e negli Stati Uniti ed è ancora alla ricerca di nuovi mercati. I prodotti e i servizi di alta qualità LTB,marchio dinamico,innovativo e flessibile, sono offerti in più di 4000 punti vendita disposti nei 7 continenti. Questa società inoltre, sensibile all’ambiente e leader nel settore,per le sue caratteristiche è stata riconosciuta come azienda che usa tecnologie avanzate e consapevolezza allo stesso tempo,proteggendo i diritti dei suoi azionisti e soddisfacendo i gusti dei giovani e delle generazioni presenti.