Napoli - Ponticelli: per protesta svuotano in strada i cassonetti dei rifiuti
Mag 18th, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliSono 4 le persone denunciate per sversamento e interruzione di pubblico servizio. Circa 100 persone residenti a Napoli in via Argine, via Fausto Coppi, via Provinciale Botteghelle e via Scarpetta, per protesta hanno ieri sera sversato sul manto stradale il contenuto di cassonetti per la raccolta di rifiuti solidi urbani provocando il rallentamento e/o il temporaneo blocco della circolazione stradale.
I carabinieri della compagnia d’intervento operativo del battaglione campania, che erano in servizio di pattuglia per il controllo del territorio, sono intervenuti bloccando alcune persone che dopo le formalità di rito espletate con colleghi della stazione di ponticelli sono state denunciate in stato di libertà per sversamento di rifiuti e per interruzione di pubblico servizio. Un 20enne, un 40enne e una 48enne di via Montale e un 21enne di via Scarpetta sorpresi mentre sversavano in strada il contenuto dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani impedendo il transito dei mezzi pubblici dovranno quindi rispondere dei citati reati all’autorità giudiziaria.
Nel corso degli interventi nessuno e’ rimasto ferito. la circolazione stradale e’ stata comunque ripristinata. i rifiuti solidi urbani sono stati rimossi nel corso della notte da personale dell’asia.